Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sono passate ben 9 giornate della Serie A Women con 810 minuti disputati dalle dodici squadre presenti in campionato. Questo il recap delle giocatrici più usate dalle varie squadre, con diverse calciatrici sempre in campo per tutti i minuti effettivi di gioco.

La squadra Serie A ad avere più giocatrici di movimento sempre in campo, sino ad ora, è il Napoli Women che ha ben tre elementi presenti ovvero Cameron Brooks, Mille Jusjong e Cecilie Fløe Nielsen. Si ‘ferma’ a 2, invece, il Sassuolo con Sara Caiazzo e Kassandra Missipo mai tolte dal rettangolo verde. Oltre loro sempre sul manto erboso in queste nove giornate Sophie Howard del Como Women, accompagnata da Ilse Van Der Zanden della Fiorentina, Valery Vigilucci del Genoa, Federica D’Auria della Lazio, Kay-Lee de Sanders del Milan, Caterina Ambrosi del Parma e Valeria Pirone della Ternana Women.

Tra le giocatrici più presenti ci sono poi Giorgia Arrigoni del Milan e Arianna Acuti del Genoa che si fermano a quota 809 uno in più della milanista Evelyn Ijeh mentre la fiorentina Madelen Janogy  è a quota 807 minuti giocati. Seguono la parmense Laura Domínguez con 805 ed Emma Severini della Fiorentina e Martina Piemonte della Lazio a 801, uno in più di Ilma Hilaj del Genoa con Nadine Nischler  del Como Women a 799 minuti in campo. Tra le varie squadre non menzionate sono più staccate le tre che hanno preso parte alle competizioni europee. Nella Serie A Women, tra le giocatrici di movimento, con più minutaggio ci sono l’interista Tessa Wullaert con 781 minuti collezionati e la romanista Oihane Valdezate con 720 mentre per la Juve Chiara Beccari si ferma a 605.

Numerosa anche la flotta, infine, degli estremi difensori sempre a difesa dei loro pali formata da Astrid Gilardi, Camilla Forcinella, Cecilie Fiskerstrand, Cecilía Rúnarsdóttir, Francesca Durante, Laura Giuliani, Camelia Ceasar e Solène Durand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here