Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

In nove giornate ufficiali di Serie A Women, con due da giocare al termine del girone d’andata, tanti sono stati gli scontri di gioco che hanno portato i direttori di gara ad estrarre cartellini alle varie calciatrici del massimo torneo femminile italiano.

La panoramica sulle ‘più cattive’, ad aver collezionato più cartellini gialli sino ad ora, vede prime a pari merito Antonietta Castiello della Lazio e Manon Uffren del Parma con 4 ammonizioni, una in più della giocatrice che segue a quota 3 ovvero Marta Mascarello del Milan che completa il podio.  Per tutte e tre le giocatrici le sanzioni sono arrivate in 9 gare ufficiali giocate. Alle loro spalle una lunga fila di calciatrici con 2 sanzioni rimediate tra le quali spiccano Giulia Mancuso con solo due presenze all’attivo, Francesca Quazzico della Ternana con 5 presenze ed Irene Santi con 6. Le altre, invece, hanno collezionato almeno sette presenze.

Per quanto riguarda i cartellini rossi, poi, sono stati estratti sino ad ora cinque volte. Un’espulsione a testa per Flaminia Simonetti della Lazio e Winonah Heatley della Roma, tutte e due con 4 presenze, Milicia Keijzer del Milan, con 5 match giocati, alla pari della compagna di squadra Chante Dompig, con 6 gare giocate, ed Eleonora Pacioni della Ternana Women, che ha giocato invece sette gare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here