Diciotto reti siglate nella quarta giornata della Serie A Women, diversi di pregevole fattura. Abbiamo provato a sceglierne cinque tra le più belle dell’ultimo turno.
Prima piazza per Martina Piemonte. La punta sigla il momentaneo 2-1 della Lazio contro il Milan con una perla. L’attaccante biancoceleste riceve da Le Bihan, al 27′, entra all’interno dei 16 metri e nonostante la marcatura ravvicinata di due rossonere si inventa una semirovesciata angolata che non lascia scampo a Giuliani.
Seconda piazza per il Napoli Women e per Natalie Muth che al 29′ del primo tempo con un tiro dai 20 metri non lascia scampo a Ceasar, per il vantaggio partenopeo. La calciatrice napoletana tiene la palla bassa indirizzando di destro sul palo più lontano in maniera potente la palla del momentaneo 1-0.
Terza piazza per il 3-0 di Roma-Inter, che arriva nei minuti di recupero, e vede Manuela Giugliano concludere al volo una bella azione giallorossa con la centrocampista della Nazionale che recupera una palla vagante, duetta con una compagna di squadra, prima di calciare di prima intenzione, dall’altezza del calcio di rigore, in rete.
Quarta Kayleigh Van Dooren. Doppietta di giornata per la rossonera che contro la Lazio sigla il 2-0, al 18′, dopo una bella azione in contropiede che la vede freddare l’incolpevole Durante con un diagonale di prima intenzione, appena all’interno dell’area, su cross di Renzotti.
Quinta, invece, Giulia Dragoni che al 66′ sigla il 2-0 di Roma-Inter portando palla dalla trequarti sino in area di rigore dell’Inter dove incrocia con un diagonale potente sul palo più lontano. Azione che vede la centrocampista, ex della gara, dare sfoggio di forza, velocità, tecnica e finalizzazione.






