Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

‘Solo’ otto reti sono state siglate nella sesta giornata della Serie A Women, diversi di pregevole fattura. Abbiamo provato a sceglierne cinque tra le più belle dell’ultimo turno.

Il gol più bello di giornata arriva dal ‘Piccolo’ di Cercola. Nei minuti finali il Napoli Women batte per 1-0 l’Inter grazie alla rete di Cecilie Floe che in ripartenza, su assist di Pettenuzzo, con una finta di corpo supera Ivana Andrés per puntare in velocità ed involarsi, conducendo palla, l’area nerazzurra presentandosi, in pratica, sola davanti a Rúnarsdóttir, battuta con freddezza con un tiro basso. 

Seconda la staffilata di Lucia Di Guglielmo. Al 28′ si sblocca il derby capitolino che viene deciso dalla marcatura della calciatrice della Nazionale, che riceve un cross arretrato da Viens prima di calciare di sinistro, dal limite dell’area, all’angolino sul primo palo dove Durante non può arrivare.

Terzo posto per la zampata di Cristiana Girelli. In Juve-Genoa il raddoppio bianconero arriva al 28′, sugli sviluppi di un corner, con una palla che resta in area, tra batti e ribatti, con la punta bianconera, terzo gol in campionato, a calciarla in maniera potente ed angolata di sinistro per il 2-0.

La quarta di giornata arriva da Narni. Al 13′ Pirone crossa verso il centro dell’area con una palla che resta nei pressi di Giada Pellegrino Cimò che, da buona posizione, calcia di sinistro trovando la rete, la seconda in stagione, che consegna di fatto la prima storica vittoria in Serie A per la Ternana Women.

Quinta piazza per Distefano. Al 14′ della ripresa il Parma trova il pareggio contro la Fiorentina. Azione prolungata delle padrone di casa che, nonostante l’opposizione della difesa toscana, riescono a trovare il varco giusto sul quale si avventa Gaia Distefano, che in corsa calcia battendo l’incolpevole Fiskerstrand.