In sette giornate ufficiali tanti gli scontri di gioco che hanno portato i direttori di gara ad estrarre cartellini alle varie calciatrici della Serie A Women.
La panoramica sulle ‘più cattive’, ad aver collezionato più cartellini gialli sino ad ora, vede prima è stata Antonietta Castiello della Lazio con 4 ammonizioni, una in più di due giocatrici che seguono a quota 3 ovvero Manon Uffren del Parma e Marta Mascarello del Milan che completano il podio. Per tutte e tre le giocatrici le sanzioni sono arrivate in 7 gare giocate. Due gialli in due gare, invece, per Giulia Mancuso della Lazio ed in 5 per Francesca Quazzico della Ternana Women e per Irene Santi dell’Inter. Due gialli sono giunti in 6 gare, invece, per Chiari Beccari della Juventus e per Kerlly Real del Parma.
Per quanto riguarda i cartellini rossi, poi, sono stati estratti sino ad ora quattro volte. Un’espulsione a testa per 5 Milicia Keijzer del Milan e Winonah Heatley della Roma, tutte con 4 presenze, alla pari di Eleonora Pacioni della Ternana Women e Chante Dompig del Milan, che hanno giocato sei gare.
Parlando di gesti tecnici da sottolineare, invece, due calciatrici si dividono la prima piazza in merito agli assist vincenti sforanti. Si tratta di Clarisse Le Bihan della Lazio e Evelyne Viens della Roma con 4 passaggi vincenti riusciti. Per la biancoceleste sono arrivati in 5 presenze per la giallorossa in 7 gare. Con 3 assist, invece, Manuela Giugliano della Roma, Monica Renzotti del Milan e Lana Clelland del Sassuolo. Con 2, infine, tra le giocatrici ad aver giocato in 5 occasioni Barbara Bonansea della Juve, Karólína Lea Vilhjálmsdóttir dell’Inter e Sofie Bredgaard della Fiorentina.






