Il 2025 della Serie A Women si è concluso con la nona giornata di campionato ha visto 17 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature siglate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.
La palma di gol più bello della giornata se lo prende Lana Clelland del Sassuolo che decide, al minuto 26, la sfida contro il Genoa. Tacco delizioso geniale, anche se da posizione ravvicinata, che non lascia scampo a Forcinella. La punta scozzese angola, quanto basta, di prima intenzione dopo un bel rifornimento di Donth.
Secondo posto per Michela Cambiaghi che nel finale di gara regala alla Juve l’intera posta in palio contro il Napoli Women. L’attaccante della Nazionale, dopo una respinta avversaria, si avventa sul pallone colpendolo, in maniera rapida, in precaria condizione ma angolandolo sul palo più lontano per il 2-1 bianconero.
Terza piazza per Haley Bugeja che a 10′ dal termine sigla la sua personale tripletta, ed il definitivo 1-5 contro il Milan. La calciatrice maltese, in contropiede, conduce palla verso il centro dell’area trovando l’angolo più lontano disegnando una traiettoria morbida che Giuliani può solo guardare.
Quarta è Alexandra Chidiac del Como Women che, al 28′, attacca con i tempi giusti il primo palo su un corner, e sigla il momentaneo vantaggio lariano, con un tocco dolce d’interno destro che interrompe la corsa in rete nella posizione opposta rispetto all’impatto dell’australiana.
Quinta, infine, è Michela Catena della Fiorentina che, al 21′ della ripresa, timbra il sorpasso delle toscane sul Como concludendo al meglio un passaggio con il contagiri, tra svariate maglie della difesa lariana, di Tryggvadóttir che concede alla compagna di squadra una palla da spingere di prima intenzione verso la porta avversaria.






