La Serie A Women ha visto concludersi la quattordicesima giornata di campionato, la terza del girone di ritorno, con non poche emozioni e colpi di scena. Tra le gare giocate tra sabato domenica e sono state 15 le reti totali realizzate.
Si è partiti al sabato con due anticipi fissati alle ore 12:30. Al ‘Piccolo’ Napoli Women e Parma impattano senza reti mentre allo ‘Sciorba’ il Genoa cede al Como Women per 0-1, con Vaitukaityte decisiva a metà del primo tempo. Più frizzante, in termini di reti, la gara delle 15:00 con Lazio e Milan, al ‘Fersini’, che sono state protagoniste di un 2-2 aperto sino al 90′. Padrone di casa avanti al 32′ con Le Bihan ma nella ripresa al 10′ e al 20′ Kamczyk e Soffia firmano pari e sorpasso. Nel finale, a 8′ dal triplice fischio, il pari definitivo è timbrato da Karczewska.
Alla domenica, invece, pari a sorpresa all’ora di pranzo. La Juventus, uscita dalla Champions giovedi, va avanti due volte in casa della Ternana Women. Al ‘Gubbiotti’ Brighton e Capeta, tra il 28′ e il 35′, sembrano mettere in ghiaccio la gara ma Pirone, su rigore al 44′, e Pellegrino Cimò, al 32′ della ripresa, riportano in equilibrio la contesa. Il big match di giornata va, invece, alla Roma che all’Arena Civica supera 0-1 l’Inter, con Viens decisiva al 33′. In chiusura 3-2 della Fiorentina che nella ripresa passa subito con Severini mentre Eto al 10′ pareggia. Tra il 15′ e il 23′ Bredgaard e Severini, su rigore, indirizzano il match con Sabatino, in pieno recupero, ad accorciare sul 3-2.
In classifica guida la Roma con 36 punti con al secondo posto l’ Inter a 30 e la Juve a 28, a completare i posti validi per l’Europa. In scia restano il Napoli Women quarta a 25 punti con la Lazio e Fiorentina a 24 mentre il Como Women sale a 23 e il Milan a 21. La classifica poi si spacca con a 12 il Sassuolo, la Ternana Women a 11, il Parma a 10 mentre a 7 chiude il Genoa.






