credit photo: Stefano Petitti - photo agency calcio femminile italiano

Prosegue il cammino dell’Inter Women nella prima edizione della Serie A Women’s Cup, la nuova competizione coinvolge le 12 squadre iscritte alla Serie A femminile 2025/26. La formazione di Piovani dopo aver chiuso il Girone B al primo posto davanti a Fiorentina, Como Women e Genoa si è qualificata in semifinale: le nerazzurre sfideranno la Juventus nel match in programma oggi, mercoledì 24 settembre alle 18.30, allo stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia.

SEMIFINALI SERIE A WOMEN’S CUP

Roma – Lazio – martedì 23/09/25 ore 20.30
Juventus – Inter – mercoledì 24/09/25 ore 18.30

Juventus-Inter si giocherà mercoledì 24 settembre alle 18.30 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Le vincenti di Juventus-Inter e Roma e Lazio, si sfideranno nella finale che si giocherà nel weekend successivo, sabato 27 settembre alle 17.30, con diretta su Rai 2 e Sky Sport e in streaming su RaiPlay e NOW.


SERIE A WOMEN’S CUP: IL CAMMINO DELL’INTER

Le nerazzurre hanno esordito nel Girone B con il successo per 2-1 contro il Genoa deciso dalle reti di Bartoli e Bugeja, proseguendo il loro percorso con la vittoria per 3-1 contro la Fiorentina firmata da Polli, Vilhjalmsdottir e Bugeja e con la sconfitta di misura contro il Como Women e grazie a questi risultati si sono imposte come prime del loro girone qualificandosi alle Final Four.

SERIE A WOMEN’S CUP: GIRONE B

PRIMA GIORNATA Genoa-Inter 1-2
Reti: 25′ Bartoli (I), 38′ Bugeja (I), 88′ Mele (G)

SECONDA GIORNATA Inter-Fiorentina 3-1
Reti: 3′ Polli (I), 4′ Vilhjalmsdottir (I), 68′ Bredgaard (F), 78′ Bugeja (I)

TERZA GIORNATA Inter-Como Women 0-1
Reti: 78′ Lehmann (C)

Siamo pronti per la sfida contro la Juventus che per noi arriva dopo la gara in Scozia contro l’Hibernian, dove abbiamo conseguito una bella vittoria, soprattutto una prestazione convincente. Le ragazze sono motivate, ma lo sono sempre state nonostante dei piccoli acciacchi che abbiamo avuto questa settimana. Il lavoro che stanno facendo sia a livello di palestra sia a livello di campo è ottimo, sono molto fiducioso. Sarà una partita tosta perché affrontiamo le Campionesse d’Italia, noi lo scorso anno siamo arrivati appena dietro ma conosciamo le qualità della Juventus, quindi cercheremo di dare battaglia e soprattutto di giocare un buon calcio. ”
Gianpiero Piovani

L’AVVERSARIO: JUVENTUS
La Juventus di Massimiliano Canzi si presenta alla semifinale contro l’Inter dopo aver chiuso il Girone A come seconda miglior seconda. Le bianconere hanno totalizzato 6 punti frutto di due vittorie e una sconfitta: dopo l’esordio vincente contro il Parma deciso dalle reti di Girelli e Bonansea, hanno incassato una sconfitta di misura contro la Lazio – prima del girone – e chiuso il tris di impegni con il rotondo successo contro il Napoli Women grazie ai gol di Godø, Girelli e alla doppietta di Pinto.