Prima uscita del 2018 per la Serie A di calcio femminile, orfana del proprio title sponsor, con sfide di grande interesse per il proseguo del campionato.

Match di cartello a Vinovo dove la capolista Juventus Women attende il Chievo Valpolicella. Dopo nove vittorie consecutive in altrettante gare disputate un’ulteriore sfida verso nuovi record per la truppa di mister Rita Guarino contro una formazione che, da neo promossa, ha stupito molti addetti ai lavori. La differenza tecnica e tattica tra le due squadre è netta ma l’organizzazione delle clivensi potrebbe, se non altro, mettere in difficoltà le bianconere se il risultato non dovesse sbloccarsi subito.

Chi spera in un primo stop della battistrada è il Brescia di mister Piovani che a sua volta dovrà, però, prestare massima attenzione all’impegno sul campo dell’Empoli Ladies. Le rondinelle arrivano all’appuntamento consce del fatto che non possano più sbagliare nulla per restare aggrappate ai sogni Scudetto, sinora a tinte bianconere. Le toscane del tecnico Pistolesi, dal canto loro, hanno grande bisogno di punti per raggiungere una storica salvezza.

Trasferta decisamente complicata, anche a dispetto della classifica, per il Tavagnacco che sarà di scena sul campo della Pink Bari. Le friulane rincorrono le due corazzate a pochi punti di distacco tenendo viva la speranza di raggiungere la Champions League anche se in questi giorni alcune vicende politiche (fondi non erogati del comune) potrebbero aver concentrato un pochino l’ambiente. Il campo della Pink Bari, inoltre, è tutt’altro che semplice come terreno di conquista ed i risultati ottenuti prima della sosta lasciano pensare ad una quadratura del cerchio trovata dallo staff.

Grande occasione per scalare ulteriormente la classifica per l’Atalanta Mozzanica di coach Garavaglia che parte con i favori del pronostico nel match interno contro il Ravenna Women mentre gli occhi della zona salvezza sono tutti puntati su Agsm Verona-Sassuolo Femminile. Entrambe le squadre hanno cambiato e si sono rafforzate durante la finestra di mercato e, visto anche il peso specifico della posta in palio, si tratta di una gara da 1X2.

Chiuderà il palinsesto il posticipo di domenica pomeriggio allo stadio ‘Tre Fontane’ tra Res Roma e Fiorentina Women’s, le due grandi deluse di questa prima parte di stagione. Le giallorosse, infatti, sono appena sopra la zona play out dopo aver vissuto diverse stagioni dalla parte sinistra della classifica. Le viola, campionesse d’Italia in carica, si trovano già fuori dai giochi… salvo miracoli. Nota di colore: lo stadio ‘Tre Fontane’ è quello dove gioca l’A.S. Roma Primavera… che la presenza della Res Roma sia un segnale per la prossima stagione?