Settima giornata di Serie A Femminile al Mirabello contro l’Atalanta Mozzanica: il Sassuolo si rende subito pericoloso al 3’ minuto con Faragò ma la Thalmann intuisce il suo tiro e ribatte in angolo. Le neroverdi controllano bene la prima parte di partita al 37’ a trovare il gol sono le avversarie, Alborghetti davanti a Tasselli non sbaglia. Passa poco più di un minuto che risponde Oliviero: scende palla al piede sulla fascia destra e dalla distanza la piazza all’incrocio dei pali opposto. A 10’ minuti dalla ripresa brivido per il Sassuolo, tiro potente di Tarenzi che termina di poco al di sopra della traversa. L’Atalanta riesce a trovare il raddoppio con Monterubbiano al 70’ e da lì in poi il Sassuolo lotta ma senza trovare il gol.

Finisce 2-1 per l’Atalanta, risultato che sta stretto a Mister d’Astolfo per quanto visto in campo.

Sabato prossimo le neroverdi andranno alla ricerca dei primi punti fuori casa contro la Res Roma.

TABELLINO

SASSUOLO-ATALANTA 1-2

MARCATRICI: 37’ Alborghetti, 38’ Oliviero, 70’ Monterubbiano

SASSUOLO: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Bursi (75’ Imprezzabile), D’Adda, Oliviero, Brignoli, Prost (84’ Botti), Tarenzi, Tardini, Faragò (62’ Pondini)
A disposizione: Lugli, Gobbi, Maretti, Rosso
Allenatore: Federica d’Astolfo

ATALANTA: Thalmann, Ledri, Stracchi, Piacezzi, Alborghetti, Pirone, Fusar Poli (45’ Rizza) , Mendes, Re, Motta, Rizzon (45’ Monterubbiano),
A disposizione: Salvi, Pellegrinelli, Scarpelli, Baldi
Allenatore: Elio Garaviglia

ARBITRO: Sig. Selvatici Luca  (Papi e Akoumbo Ntouh)