Domenica alle 12:30 la Roma sarà di scena in casa del Sassuolo nella 16a giornata di campionato.

Per Annamaria Serturini si tratterà del ritorno sul campo in cui nel settembre del 2018 segnò una rete speciale: “Il mio primo gol in giallorosso è arrivato proprio contro il Sassuolo e fu anche un gol storico, il primo della Roma Femminile. E sabato è arrivato contro il Verona è arrivato il centesimo”.

In quella storica prima partita la Roma uscì sconfitta per 3-2, ma da allora la squadra di Betty Bavagnoli è costantemente cresciuta.

“Siamo a quattro punti dalla zona Champions e per arrivare al secondo posto sicuramente bisogna pensare partita dopo partita. Domenica avremo il Sassuolo, una partita importantissima e allo stesso tempo difficile, perché nell’ultima partita giocata ha perso solo 2-1 contro la Fiorentina, quindi dovremo pensare a noi stesse, poi alla fine della stagione tireremo le somme”

“Il Sassuolo è una grande squadra”, ha commentato Annamaria intervistata in Women’s Weekly. “Ci aspettiamo sicuramente una gara tosta, che si deciderà nei minimi particolari. All’andata abbiamo vinto 2-1, dobbiamo ripetere la stessa prestazione e fare meglio perché il Sassuolo è migliorato, ma allo stesso tempo siamo migliorate anche noi”.

Dei 104 gol segnati dalla Roma finora in partite ufficiali, 17 sono arrivati dai piedi di Serturini. Quattro nel 2019-20.

“La scorsa stagione per me è stata bellissima e ricca di soddisfazioni e vestire questa maglia per me è un onore. Lottare insieme alle mie compagne, fare gol e assist, è la gioia più grande che possa avere. Non sono del tutto soddisfatta della stagione che sto facendo, ma spero di poter dare il mio contributo in questa seconda parte per aiutare la squadra. Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere: vogliamo arrivare in zona Champions e in finale di Coppa Italia. Quelli personali? Non mi pongo limiti, voglio migliorare e fare sempre meglio”.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva