La lotta per lo scudetto è sempre più entusiasmante e sono 3 le squadre che si contendono il titolo: Juventus Women, Fiorentina Women’s e AC Milan, rispettivamente con 41, 40 e 39 punti. D’ora in avanti ogni passo falso per le bianconere potrebbe causare un sorpasso delle viola o delle rossonere. Le bianconere mantengono per ora la prima posizione, ma il vantaggio rispetto alle viola si è ridotto a causa del pareggio contro l’Atalanta Mozzanica: le ragazze di mister Guarino non riescono a sfruttare la superiorità numerica per oltre un’ora di gioco (espulsa Scarpellini) ed il risultato non si schioda dallo 0 a 0.

La Fiorentina Women’s invece non ha problemi contro il Sassuolo e porta a casa i 3 punti grazie alla vittoria per 4 a 1. In rete per le viola sono andate Bonetti, Vigilucci, Mauro e Guagni, per il Sassuolo invece l’unica rete porta la firma di Cambiaghi.

Vince anche l’AC Milan, che si impone per 2 a 0 contro l’Hellas Verona Women ed ottiene 3 punti preziosi. In gol per le rossonere Fusetti e Sabatino, che raggiunge così le 15 marcature stagionali.

L’AS Roma rialza la testa dopo l’ultima sconfitta (contro la Juventus Women) e sconfigge per 3 a 1 il Florentia, occupando così il 4 posto in solitaria e con 6 punti di vantaggio sulla quinta posizione (occupata proprio dal Florentia). L’Orobica Bergamo non riesce a schiodarsi dall’ultima posizione e viene battuta dal Chievo Verona: punteggio finale 3 a 1 per il Chievo, che trova il gol con Tarenzi, Boni e Pirone. L’altro pareggio senza reti è quello maturato nella sfida tra Pink Bari e Tavagnacco: le squadre portano a casa un punto per parte ma non soddisfa nessuno.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.