Ultima arrivata in casa Brescia, ma capace fin dai primi giorni di inserirsi al meglio nel gruppo diventando ben presto punto di riferimento per le più giovani, Silvia Fuselli si cala nel migliore dei modi nella realtà bresciana con l’entusiasmo e la determinazione di chi, dopo aver vinto tantissimo nella sua carriera, vuole ripetersi conquistando nuovi trofei con la maglia biancoblu del Brescia.

Nuovo inizio, dopo tanti successi, nel Brescia.
“Per me è effettivamente un nuovo inizio, inaspettato, ma piacevole. Ritrovarsi dopo così tanti anni di calcio ad avere un’opportunità così importante, in una squadra dalle grandi ambizioni, è sicuramente motivo di grande orgoglio. Sono felice”.

La tua esperienza soprattutto in campo internazionale sarà importante in una squadra dall’età media molto giovane.
“Il Brescia è si una squadra molto giovane, ma con già una buona esperienza, basti pensare che questo gruppo è alla terza partecipazione consecutiva in Champions League. Personalmente spero di dare il mio contributo, sappiamo che non sarà facile migliorarsi, ma il porsi obiettivi sempre più grandi è il miglior modo per crescere e raggiungere nuovi traguardi”.

L’inserimento nel gruppo dopo queste prime settimane di lavoro come procede?
“Benissimo, sono davvero contenta di lavorare con queste compagne e questo staff, ho trovato un ambiente sereno, familiare, in cui tutti sono molto disponibili con me. Le aspettative che avevo da fuori si sono rivelate giuste”.

Destino ha voluto che la prima partita ufficiale della stagione, con già un trofeo in palio tra l’altro, la si giocherà proprio contro la tua ex squadra, il Verona, a fine settembre.
“Sono contenta di disputare subito una gara contro la mia ex squadra anche se rivedrò poche compagne con cui ho condiviso i due anni in terra scaligera. Prima di allora però avremo due gare molto importanti e sentite per noi ad iniziare da quella del 30 di agosto che coinciderà con la presentazione ai tifosi a Travagliato, per poi pochi giorni dopo affrontare l’Olympique Lione”.