Credit photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Juventus Women ha quasi centrato il primo colpo di mercato – nonostante la finestra debba ancora cominciare – di cui manca solo l’ufficialità e, proprio oggi, i rumour vogliono che l’attaccante bianconera classe 1999 Sofia Cantore possa essere un obiettivo concreto del Washington Spirit, formazione che milita in National Women’s Soccer League e che da anni combatte per conquistarsi il vertice della classifica in uno dei campionati più competitivi e interessanti al mondo.

La possibile partenza di Trinity Rodman, non una qualunque per il gioco e per la nomea che ha acquisito in questo sport, certificata dalla vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi con la nazionale statunitense, tra le altre cose, ha costretto la Società a guardarsi attorno per cercarne un rimpiazzo, e gli occhi sarebbero ricaduti proprio su Sofia Cantore, autrice, com’è stato più volte detto, della sua miglior stagione in carriera e vincitrice del premio Attaccante dell’Anno.

Le indiscrezioni ammettono che lo Spirit sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria monstre della calciatrice, che ha firmato il suo rinnovo con la Juventus fino al 2028 lo scorso gennaio. Questa suggestione di mercato, che allontanerebbe da Torino una delle calciatrici più determinanti della stagione così come ha fatto la sessione invernale con Arianna Caruso, è una pista da tenere d’occhio nelle prossime ore.

Qualora la calciatrice accettasse di partire, sarebbe un salto importantissimo per il calcio femminile italiano: Sofia Cantore diventerebbe la prima giocatrice di nazionalità italiana a militare nel campionato d’oltreoceano, con tutti gli oneri e gli onori del caso. A lei, dunque, il pallone del proprio destino.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

2 COMMENTI

Comments are closed.