Photo Credit: PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina qui il legame tra Soledad Belotto e la Juventus. Mediante la scadenza contrattuale al 30 giugno 2025, l’estremo difensore paraguaiano lascia definitivamente il club bianconero per iniziare una nuova avventura al cospetto della Liga F spagnola in maglia Alhama CF.

2023/24 gli anni “clou” della calciatrice classe 2003, interna ai progetti dell’under 19 juventina (nonostante l’attenzione costante di Real Madrid e Paris Saint-Germain) e dell’Independiente Ivrea in serie C (quest’ultima ha disputato proprio l’ultima stagione in maglia orange attraverso formula del prestito annuale).
Le performance di Belotto, nonostante la giovanissima età, rimangono di grande caratura: non per niente l’elezione nel 2019 come miglior portiere della categoria giovanile.

Casacca numero 50 appesa al chiodo e presente e futuro ancora da vivere: “Il calcio? Per me è molto più di uno sport; è impegno, passione, uno stile di vita. Richiede molta disciplina ed impegno, per questo do il massimo ovunque io mi trovi. Gioco per essere felice”, diceva dopo la chiamata da parte della società bianconera.
Un “lifestyle” personale che sicuramente accompagnerà la calciatrice anche nella neo parentesi iberica.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.