Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Domenica 14 dicembre alle 12:30 il Sassuolo sarà impegnato in trasferta a Genova per la sfida contro il Genoa, in programma allo stadio La Sciorba. Per le neroverdi si tratta dell’ultimo appuntamento di Serie A Women Athora del 2025, prima di tornare in campo la prossima settimana per il secondo turno di Coppa Italia. La squadra di mister Alessandro Spugna arriva alla gara dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Lazio, con l’obiettivo di chiudere l’anno con un risultato positivo.

Alla vigilia della gara, mister Spugna ha presentato così la sfida: “È l’ultimo appuntamento dell’anno in Serie A e ci arriviamo con grande carica, perché vogliamo muovere la classifica e migliorarla. Abbiamo assolutamente bisogno di fare una grande partita e soprattutto di conquistare i tre punti. Credo che abbiamo raccolto qualche punto in meno rispetto a quanto meritiamo e in qualche modo dobbiamo riprenderli e questa può essere la partita giusta per farlo.”

“Abbiamo già incrociato il Genoa in preseason, ma era una gara con un valore ed un’emotività diversi. Questa è uno scontro diretto che arriva in un momento importante della stagione e mi aspetto una partita piena di insidie e difficoltà. Vale per noi quanto per loro, anche perché i punti in classifica sono gli stessi. Il Genoa li ha ottenuti vincendo scontri diretti, mentre noi abbiamo raccolto i nostri punti contro squadre che si trovano nella parte alta della classifica. In alcune partite alla nostra portata abbiamo sbagliato l’approccio e questo è un mood che dobbiamo assolutamente cambiare.”

“Dovremo fare una gara di grande attenzione e determinazione, con la volontà e la necessità di portare a casa i tre punti. Domani voglio vedere coraggio, la stessa determinazione mostrata nel secondo tempo contro la Lazio, ma con l’obiettivo di andare in vantaggio e saperlo gestire fino alla fine.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here