Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Sassuolo ha pareggiato per 1-1 contro la Ternana con Lazaro e Perselli in rete. Nel post gara in casa neroverde a parlare è stato il tecnico Alessandro Spugna che ha affermato: “L’analisi è abbastanza facile da fare. Nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio nel provare a giocare, abbiamo un po’ subito la loro pressione ma abbiamo anche subito il loro possesso e questa è la nota che non mi è piaciuta perché tante volte abbiamo avuto fretta nel giocare. Siamo andati tante volte dirette e siamo andati dove loro sono brave ed hanno lavorato bene nelle seconde palle. Quindi il merito della Ternana è che comunque ha fatto la partita che voleva fare con grande sacrificio, ho visto tanta disponibilità da parte loro e non siamo riusciti ad uscire da questa difficoltà”.

Spugna ha poi aggiunto: “Nel secondo tempo i cambi ci hanno dato una mano ed hanno un pochettino cambiato l’inerzia della gara e abbiamo avuto un pochettino più di coraggio nel proporre qualcosa. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente e sicuramente migliorando quell’aspetto avremmo più opportunità per arrivare in zona gol. Intanto il fatto di essere sotto e provare a recuperare la partita, parzialmente l’abbiamo fatto, questo è sicuramente un dato positivo. L’ingresso delle ragazze dalla panchina è una cosa che mi piace, ce la dobbiamo sempre portare. Quelle che non iniziano ma che subentrano possono cambiare la gara e possono risolverla. Il fatto di aver recuperato un po’ il risultato ci permette ancora di andare a Roma e provare a giocarci quelle che sono le nostre possibilità per la qualificazione”.

Spugna ha quindi concluso: “Con la Roma è una partita sicuramente molto difficile, è una squadra veramente forte, costruita per stare nelle prime posizioni della classifica. È vero ha cambiato tanto però è una squadra che ha grande qualità, si gioca in un campo molto grande dove il fattore campo lì ha sempre fatto la differenza. Andremo a giocarci la nostra gara con tranquillità, con serenità, forti del fatto che siamo ancora in corsa e questa è una cosa importante. Speriamo di poter portare tanta gente allo stadio, vorrà dire che staremo facendo bene e portato un po’ di coinvolgimento in città e questa potrebbe essere una cosa molto positiva”.