Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Sassuolo ha ceduto di misura contro la Ternana Women, al termine della sfida persa per 0-1 in casa neroverde il tecnico Alessandro Spugna ai microfoni del club ha affermato: “È stata una partita da subito in salita perché abbiamo preso un gol brutto perché ci siamo fatti trovare impreparati in una situazione che è facile da gestire e poi dopo è stata una partita rincorsa ma è chiaro poi è una squadra difficile da affrontare e abbiamo trovato pochi spazi”.

L’allenatore ha poi aggiunto: “Primo tempo con tanta confusione, nel secondo sicuramente abbiamo spinto di più, abbiamo anche creato qualcosa in più, però una partita dove abbiamo creato troppo poco per fare risultato pieno e niente, meritano di vincere loro. Merito alla Ternana che ha fatto la partita che voleva e invece noi non siamo riusciti a fare quello che volevamo. Dobbiamo lavorare sul migliorare la qualità e creare più occasioni, perché ne creiamo troppo poche, arriviamo tanto al limite dell’area, ma poi dopo non riusciamo ad impensierire gli avversari”.

Spugna ha quindi concluso: “Il primo vero tiro l’abbiamo fatto all’ottantesimo 
ed è un po’ poco, quindi dobbiamo sicuramente migliorare quello, dobbiamo migliorare l’attenzione, ma adesso secondo me cambia un pochettino quelle che sono le nostre possibilità, Le nostre idee perché dobbiamo lottare tanto, dobbiamo entrare in campo con un altro atteggiamento, molto più feroce perché adesso ci sarà da battagliare perché non siamo in una bella zona. Oggi era una partita importante per uscire un po’ da una zona brutta, invece ci siamo dentro pienamente e quindi cambiano sicuramente aspettative, cambiano gli obiettivi e cambia sicuramente anche il modo di interpretare determinate partite”.