Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Sassuolo cede di misura alla Fiorentina, nel quarto turno di campionato, restando cosi terzultimo con 4 punti in classifica. A parlare nel post gara in casa emiliana è stato Alessandro Spugna che sulla gara ha affermato: “Non è il risultato che volevamo, però è chiaro che la partita ha detto altro. La Fiorentina penso abbia meritato la vittoria perché comunque ha fatto una grande gara. Noi abbiamo sofferto tanto, soprattutto nel primo tempo, siamo riusciti a costruire poco, abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, questo ci ha portato a fare una partita di sacrificio”.

Sul match, poi, Spugna ha aggiunto: “Alla fine è arrivato solo un gol ma potevano essere di più. Durand ha fatto parate importanti, ci teniamo una voglia sempre comunque di lottare e di cercare anche poi di recuperarla. Nel secondo tempo abbiamo provato con i cambi a cercare di mettere un pochettino più di qualità. Abbiamo palleggiato un po’ meglio ma non abbiamo avuto occasioni e le abbiamo sfruttate male. Dobbiamo metterci in testa che contro squadre di questo livello dovremo sempre fare tanta fatica e cercare di  alzare un pochettino la qualità, tenendo un po’ di più la palla”.

Spugna ha quindi concluso “Quando perdo sono arrabbiato, dobbiamo essere lucidi nell’esaminare la partita e nel cercare di fare le cose per migliorarci. I cambi sono stati positivi, ci hanno dato anche quel qualcosa in più, dobbiamo cercare di alzare un pochettino il livello. L’infermeria purtroppo è numerosa, quindi speriamo di riuscire a recuperare qualcuna. Cercheremo di lavorare in ottica di una partita difficile, in un campo complicato perché andiamo a Milano contro un Inter che ha perso oggi quindi arrabbiata e che ha bisogno di recuperare per rientrare nella zona alta della classifica, per cui sarà sicuramente una partita importante. Se alziamo l’asticella poi ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.