Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La terza giornata della Serie A Women’s Cup vede opposte la Roma ed il Sassuolo. Alessandro Spugna, allenatore passato al Sassuolo in estate, ritrova cosi la ‘sua’ Roma, guidata per tre anni con la quale ha alzato al cielo diversi trofei. Nelle ore scorse a parlare sulle colonne del Corriere dello Sport è stato proprio l’allenatore che tornerà al Tre Fontane da avversario. L’allenatore nell’intervista ha ammesso: “C’è molta emozione perchè restano tante persone con le quali ho lavorato.  Si pensa sempre al momento in cui vinci ma c’è tanto lavoro quotidiano che ti fa ricordare sei stato a contatto con tante belle persone. Insieme a loro abbiamo provato da alzare l’asticella in Italia ed in Europa”.

L’allenatore, che con la sua nuova squadra è ancora in corsa per l’accesso alle semifinali al pari delle giallorosse, poi ha aggiunto: “Non so che gara sarà, posso solo dire che la Roma è favorita perchè il calcio è strano. Sicuramente ci metteremo quel coraggio che in queste prime uscite ufficiali è un po’ mancato. Credo che avanti avremo una delle favorite allo scudetto al pari di Juventus ed Inter, un po’ sulla scia dell’anno scorso. Loro sono, poi, in corsa per l’accesso in Champions e possono ancora passare contro lo Sporting”.

Sul suo passaggio al Sassuolo, infine, Spugna lascia qualche battuta del suo approdo al neroverde sul quale confessa: “In estate è stata molto concreta la pista che poteva portarmi in Turchia ed al Galatasaray. Poi nello stesso momento è uscita la possibilità di firmare con il Sassuolo e parlando con il Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club, ho accettato con piacere. Sono arrivato qui ma in precedenza qualche sondaggio c’era stato anche dal Manchester City, dal Real Madrid e da una squadra negli Stati Uniti”.