Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Ternana Women ha giocato venerdì sera contro la Roma, nella prima giornata della Serie A Women’s Cup, facendo cosi il suo debutto tra le professioniste dopo il successo nel campionato di Serie B nella passata annata. Nel post gara a parlare in casa umbra, dopo il 2-4 giallorosso, è stato un raggiante Stefano Bandecchi, presidente della Ternana Women, che sul match ha affermato: “È stata una partita ad esordio contro una squadra fortissima che negli ultimi anni ha vinto tanto. C’era differenza e lo sapevamo ma, dopo un primo tempo molto timoroso, nella ripresa la squadra ha giocato molto bene”.
Il massimo dirigente della Ternana Women ha poi aggiunto: “Per noi questa competizione è utile per calarci nella nuova categoria e conoscere le altre squadre. Dobbiamo imparare e puntare in alto perchè l’obiettivo per il futuro è quello di vincere il campionato”.

Tornando alla gara con la Roma, invece, Bandecchi ha ricordato: “La gara è stata viziata da qualche errore arbitrale, ma va bene lo stesso. Il risultato contava relativamente, spero che dalle nostre avversarie le nostre ragazze abbiano preso per il proseguimento coraggio e serenità. Tra primo e il secondo tempo ho visto le ragazze nello spogliatoio e chiesto loro un approccio diverso e fatto capire che non potevano entrare in campo con l’atteggiamento di chi si sente già battuto”. 

Infine Bandecchi ha concluso: “Comunque questo è ancora calcio di agosto e il risultato conta ancora relativamente. Siamo entrati ufficialmente nel gruppo di squadre di Serie A, portando con noi sulla maglia e anche Fabio Melillo  Per noi è un passo importante e anche per il calcio femminile che spesso è trattato un po’ male. Sono felice comunque che si sia vista una bella partita e cercheremo il prima possibile di portarvi anche lo scudetto”.