Credit Photo: Niccolò Ottina- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il commento di Stefano Sottili
Sulla partita e il risultato: “Credo che, per le occasioni create, meritassimo qualcosa in più. Le opportunità più nitide sono state sui nostri piedi e dispiace non aver raccolto il bottino pieno, soprattutto in casa di una squadra forte come la Lazio. Senza nulla togliere alle avversarie: quando un portiere si dimostra decisivo significa che la squadra è di valore. Veniamo però da due gare in cui abbiamo raccolto solo un punto e questo è un vero dispiacere, considerando lo sforzo fatto dalle ragazze e la qualità del gioco espresso. C’è rammarico perché abbiamo creato tante situazioni potenzialmente pericolose, ma in alcune occasioni non siamo riuscite a concludere in porta. Detto questo, mi piace sottolineare la prestazione positiva della squadra: l’ho detto anche domenica scorsa, con questo tipo di prestazioni i risultati arriveranno”.

Sul campionato e la classifica: “Il campionato si conferma molto equilibrato, fatta eccezione per la Roma che sta vivendo una stagione straordinaria. La crescita delle squadre medio-piccole ha ridotto il divario con quelle che fino a poco tempo fa erano considerate le big, rendendo la Serie A Women più competitiva e spettacolare. Questo innalzamento del livello generale rappresenta un vantaggio anche per il commissario tecnico Soncin, che può contare su un numero sempre maggiore di giocatrici pronte a contribuire anche in Nazionale”.

Sul percorso di crescita: “Il rammarico è naturale, ma ciò che conta è il percorso di crescita intrapreso. Guardando alla scorsa stagione, la Lazio ha dimostrato nel tempo di avere valori importanti, così come il Como Women e il Milan nella corsa alle posizioni di vertice. Il progresso tecnico delle squadre coinvolte è evidente e rappresenta la base su cui continuare a costruire, all’interno di un progetto solido e strutturato supportato dalle società”.

Sulla prossima gara: “Ora guardiamo avanti. Contro la Juventus proveremo a fare un’altra prestazione positiva. Sarebbe bello raccogliere finalmente qualcosa in più”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here