Il tecnico del Como Women Stefano Sottili, dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina, attraverso i canali ufficiali ha dichiarato: “La Fiorentina ha fatto meglio di noi e ha meritato di vincere: ha creato più occasioni da gol. Dispiace perché due dei tre gol li abbiamo praticamente regalati noi e, sotto questo aspetto, sicuramente potevamo fare meglio. Bisogna però riconoscere che oggi ci sono state superiori nell’arco della gara. Tecnicamente, nel primo tempo le ragazze con più qualità hanno disputato una prestazione al di sotto delle loro possibilità”.
Un Como Women che era andato in vantaggio giocando meglio e trovando le giuste dinamiche per bloccare le avversarie nella propria metà campo; poi dopo il pareggio della Fiorentina le lariane hanno conceso troppo, come evidenziato dal suo tecnico: “Potevamo gestire meglio il possesso palla e, di conseguenza, far respirare un po’ di più la retroguardia. Nonostante tutto, siamo arrivate alla fine del primo tempo in parità. Il rammarico è che nella seconda frazione qualcosa in più potevamo fare e, soprattutto, non agevolare la Fiorentina, perché una squadra così forte non ha bisogno dei nostri regali. Non dovevamo spianarle la strada verso il risultato finale”.
Prossimo impegno del Como, adesso, è la Coppa Italia, con obbettivo passaggio turno: “Quanto fatto fino ad ora non ce lo toglie nessuno, ma dobbiamo renderci conto che ciò che conta davvero sarà quello che faremo da qui in avanti, afferma in chiusura mister Sottili. Ora, con la Coppa Italia e la pausa natalizia, cercheremo di recuperare qualche ragazza, anche in ottica passaggio del turno, che resta un nostro obiettivo”.






