Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Stefano Sottili, dopo l’esordio in Serie A del Como Women che ha visto la sua formazione uscire sconfitta per 1 a 2 contro la Lazio, ha voluto analizzare il match attraverso i canali ufficiali del Club: “Una buona gara che ci vede penalizzate dal risultato. Abbiamo concesso pochissimo, abbiamo subito due gol in due situazioni simili dove dobbiamo lavorare meglio, senza togliere meriti alla Lazio. Forse l’occasione più nitida l’hanno avuta nel primo tempo di testa, ma sono le stesse occasioni che abbiamo avuto noi”.

Allo Stadio “Ferruccio” di Seregno si è visto un Como dinamico, tenace, che nei tratti del primo tempo poteva anche andare in vantaggio: al 20’ Nischler ha sfiorato il gol su calcio di punizione, trovando la pronta risposta della portiera laziale Durante. La ripresa, poi, è stata tutta delle avversarie andate in doppio vantaggio, solo il gol di Bernardi, che con un preciso rasoterra di prima intenzione ha segnato il suo primo gol in Serie A, a tenuto alti i valori del Como.

“Sta di fatto che mi dispiace non aver raccolto nemmeno un punto, afferma il tecnico in chiusura di intervista,  e probabilmente anche se avessimo portato a casa un pareggio non sarei stato felice comunque, perché la prestazione delle ragazze meritava un esito diverso. Abbiamo giocato alla pari se non meglio, loro sono state più brave a capitalizzare al massimo le pochissime occasioni che hanno avuto, a differenza nostra. Avremmo meritato un risultato diverso, sicuramente. Sulle assenze? Le ragazze che c’erano oggi in campo hanno fatto bene, c’è solo il rammarico del risultato finale”. 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.