Colpaccio del Milan che, a sorpresa, supera la Juventus per 2-1 e e si ritrova nei piani alti del campionato. Un Diavolo cinico che ha saputo sfruttare a pieno le proprie occasioni, nonostante la partita l’abbiano fatta le ospiti; un canovaccio simile a ciò che avevamo visto la scorsa giornata contro la Lazio.
Cuore e consapevolezza per le rossonere che hanno graffiato la Vecchia Signora con le proprie armi e hanno alzato la guardia quando c’era da difendere le reazioni bianconere; ora la squadra di casa prova a candidarsi come underdog di questa Serie A.
Al termine dei 90 minuti, Suzanne Bakker ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV: “Oggi ho visto un’ottima squadra. Abbiamo lottato fino al fischio finale. In difesa abbiamo concesso loro la palla più spesso, ma difensivamente siamo state compatte. In quel reparto abbiamo dominato. Chiaro, la palla è arrivata in area con dei cross o si sono rese pericolose con dei corner, ma è stata una prestazione da squadra. Non solo le titolari, ma anche chi è subentrato. Chantè (Dompig) è entrata e ha segnato il gol vittoria e quando tutte giochiamo bene, possiamo giocare bene da squadra. Ed è quello che ho visto oggi.
Nel primo tempo, abbiamo creato un’occasione prima del gol, poi un’altra in contropiede e loro nessuna. La prima occasione l’hanno avuta dopo mezzora. Oltre al gol a ridosso dell’intervallo. Non è stato nel miglior momento, ma all’intervallo, le ragazze erano cariche e pronte a dar battaglia nella ripresa. A livello di tattica, non abbiamo cambiato nulla. Abbiamo lasciato loro il possesso e abbiamo trovato spazio in contropiede. E credo che il gol che abbiamo segnato… Questo è lottare! C’era tanta potenza nel tiro di Chantè. E dopo 10 o 15 minuti, abbiamo avuto un’altra occasione con Van Dooren, con la Juve che ha respinto. Ma non abbiamo segnato e la differenza alla fine è un solo gol. È stato eccitante fino alla fine! Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra.
Qui non esiste partita facile. In ogni gara dobbiamo dare il 100%. E dalle gare con Fiorentina e Roma, abbiamo imparato molto. Lo abbiamo dimostrato la scorsa settimana e anche oggi.”
Il prossimo turno vedrà il Milan impegnato in trasferta contro il Como, una sfida che la scorsa stagione è stato il duello, fino alle ultime battute, per la qualificazione alla Poule Scudetto e che ora servirà al Diavolo per dare continuità a ciò che di buono è stato fatto in queste ultime partite.






