Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Di forza il Milan che ribalta la Ternana 3-0 e si rilancia nella corsa Champions League, corsa che non è mai stata così infuocata con almeno 6 squadre a contendersi il terzo posto, senza dimenticare l’Inter che non è distante.
Il Diavolo riprende la marcia, dopo una sconfitta e un pareggio nelle ultime due di campionato, grazie alla doppietta di Kayleigh Van Dooren, sempre più decisiva nella sua prima stagione in rossonero, e alla prima rete in Serie A di Thea Kyvag, dopo quella in Coppa Italia contro il Genoa.

Al temine della partita, Suzanne Bakker ha parlato così ai microfoni di MilanTV: “Una buona partita, abbiamo vinto, che è la cosa più importante, ma sono anche fiera di quello che abbiamo dimostrato oggi, del modo in cui abbiamo giocato. Il campo ha reso molto difficile giocare il nostro calcio ma ci siamo riuscite in alcuni momenti, creando diverse occasioni e sono felice che abbiamo segnato 3 gol.

Ovviamente un punteggio più ampio è meglio, se hai così tante occasioni, se a fine primo tempo sei sopra di due questo può rendere più facile la ripresa. È diverso segnare il secondo all’80’, le avversarie hanno più tempo per restare in partita, invece raddoppiare prima può rendere tutto molto più difficile per loro. Sono fiera di come ci siamo comportate, le nostre avversarie sono molto fisiche ma siamo state alla pari, abbiamo vinto molti duelli. Una buona prestazione della squadra, anche le giocatrici che sono entrate dalla panchina hanno fatto molto bene.

Di solito Van Dooren è un centrocampista offensivo, ma fa anche le incursioni e sa giocare tra le linee. Da punta ti servono anche quelle abilità, e poi quando ti arriva una palla lunga, devi essere forte e proteggere la palla. Oggi Kayleigh (Van Dooren n.d.r.) ha fatto un ottimo lavoro. Ma non solo lei, posso dire lo stesso di ogni giocatrice, tutte hanno giocato bene.

Abbiamo sempre giocato da squadra unita. In attacco, in difesa, eravamo sempre unite. Il fuoco che abbiamo mostrato dobbiamo portarlo anche nella prossima partita.”

Prossima partita che sarà giovedì contro la Fiorentina, che arriva da una roboante sconfitta per 3-0 contro la Lazio, in un dentro e fuori di importanza capitale per le meneghine che vogliono centrale la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia per mantenere vivo il sogno di alzare un trofeo.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here