Il Milan ha battuto in amichevole per 4-0 i Rangers di Glasgow. Nel post gara in casa rossonera a parlare è stata la coach Suzanne Bakker che ha fatto il punto dopo il test dichiarando: “Credo sia stata una partita molto utile, abbiamo fatto una gara e passi in avanti rispetto alla scorsa settimana. La squadra mi è piaciuta in particolare nella fase difensiva dove ha lavorato in maniera compatta e nei momenti giusti. Abbiamo recuperato palloni importanti e poi fatto gol costruito gioco. C’è ancora margine di miglioramento soprattutto quando abbiamo il pallone”.
Il tecnico olandese ha poi continuato: “Non si tratta di tattica o schemi, ci sono nuove giocatrici che stanno assimilando le nostre idee e si stanno inserendo. Ci sono ragazze che hanno giocato un’ora mentre settimana scorsa avevano fatto un tempo, quindi stanno crescendo di forma. C’è ancora tanto da fare ma è normale trovandoci ancora nel pieno precampionato”.
La coach ha quindi concluso: “Ho visto tante ragazze e tante giovani con voglia di imparare, sono contenta di loro perchè hanno dato una mano a fare queste amichevoli con un numero importante di atlete. Faccio una menzione particolare per Paola Taddei, che ha realizzato una rete. Loro hanno la possibilità di giocare ad un livello alto e ha capire la differenza da un campionato minore o da quello giovanile. Devono pensare velocemente e in diverse hanno la mentalità giusta per poterci restare”.






