Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nei giorni passati in casa Milan Women a parlare è stata Suzanne Bakker, tecnico che ha parlato ai microfoni ufficiali del club sul momento della squadra rossonera affermando: “Sono le nostre prime amichevoli dopo un paio di settimane di allenamento. Per tutte le ragazze è importante iniziare a prendere minutaggio ed è quello che stiamo facendo. Al momento non ci sono stati infortuni, sono felice perché è un primo passo nella preparazione. Ho visto buoni momenti nella costruzione del gioco e nel modo in cui vogliamo pressare”.

La coach, che domani affronterà il Rangers in amichevole, ha poi aggiunto: “Ovviamente vogliamo vincere le partite anche le amichevoli, continueremo a lavorare per migliorarci sempre di più. Possiamo crescere sia nel pressing che nelle scelte dopo il recupero palla, oltre che nella costruzione e nella condizione fisica. Tutte le giocatrici potranno giocare più minuti perché vogliamo prepararle al meglio per la prima partita della Women’s Cup contro il Sassuolo”.

In chiusura una battuta sull’Europeo da poco concluso e sulle ragazze della Nazionale guidata da Soncin: “Hanno mostrato quanto sia cresciuto il calcio femminile in Italia, hanno mostrato grande passione. Il calcio è un sogno per le giovani, un’opportunità per arrivare in alto, credo che il calcio femminile italiano migliorerà ogni anno”.