Altra sconfitta per il Milan, ancora a secco e subendo solo una rete, che rischia di compromettere il cammino verso la Champions League dato che la posizione occupata ora è l’ottava e il distacco dalla Juventus, terza, è di 6 punti e potrebbe ancora aumentare in caso di vittoria della Vecchia Signora. La sconfitta 0-1 contro la Fiorentina certifica le difficoltà del Diavolo nel trovare continuità in un campionato equilibrato fino a questo punto ma che potrebbe sgranarsi da un momento all’altro. Viola che sembra rappresentare una vera bestia nera per le rossonere: le momentanee uniche due vittorie nel 2026 delle gigliate sono arrivate entrambe contro il Milan ed entrambe di “corto muso”, una in Coppa Italia e una in Serie A, arrivando a 3 vittorie su 4 negli scontri contro le ragazze di Suzanne Bakker.
Bakker che al termine del match ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanTV: “Se stai vincendo 1-0, significa che forse stai facendo meglio. Credo che la Fiorentina abbia creato più occasioni. Hanno usato lo spazio dietro la difesa e hanno segnato. Abbiamo lottato fino al fischio finale, avendo anche una giocatrice in più. Ma sinceramente su questo campo era difficile giocare nel modo che ci piace, il modo in cui siamo brave. A livello di gioco posizionale. Oggi era necessario crossare prima, per poi battagliare in area. Non so se è stata sfortuna o ci è mancata la determinazione per far di tutto per segnare. Credo sia stata questa la differenza oggi.
Sesay ha debuttato settimana scorsa, è una giocatrice giovane, è molto veloce, fa i movimenti di una punta tradizionale. Kamczyk è una giocatrice di esperienza, ha lavorato molto duramente per la squadra. Ci servono i gol per vincere le partite!”
Tanta amarezza per l’allenatrice del Milan che continua a sottolineare la mancanza di gol per le rossonere. Ancora una volta il Diavolo sarà costretto a ripartire, settimana prossima contro la Lazio, con l’obiettivo di mantenere ancora accesa quella speranza di qualificazione alla massima competizione europea che, dopo questa giornata, rischia di diventare molto debole.






