È stata una 2° giornata a dir poco amara per il Milan che si visto scivolare la vittoria negli ultimi 10 minuti quando Alice Corelli e Manuela Giuliano, tra l’83’ e il 91′, hanno ribaltato il gol iniziale di Kay-Lee de Sanders, il primo con la maglia rossonera.
Prima sconfitta dunque per le ragazze di Suzanne Bakker che perdono il confronto contro la Lupa, nonostante una prestazione di buon livello, nello stesso modo con cui avevano centrato i 3 punti contro il Genoa.
Queste le parole di Coach Bakker al termine della partita, in un’intervista rilasciata a Milan TV: “Quando sei in vantaggio 1-0 con ancora 10-15 minuti da giocare bisogna fare delle scelte migliori. È questo che possiamo imparare: cosa fare dopo essere passati in vantaggio. Verso la fine della partita sei più stanca dell’inizio, ma cosa fare poi? Qual è la scelta giusta? Abbiamo bisogno di tutte. Loro hanno fatto gol con un calcio piazzato. Ok, poi è 1-1. Dopo devi avere il tuo momento. Lo abbiamo avuto, abbiamo creato delle occasioni. La sconfitta fa male. La settimana scorsa abbiamo fatto gol nel recupero ma oggi abbiamo perso.
Penso che De Sanders abbia giocato bene. Ha fatto un bel gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. È stata una giornata piena per la difesa perché abbiamo avuto il pallone, tenendo il possesso. Sì, ha fatto molto bene.
Se posso paragonarla con la settimana scorsa siamo al lavoro per migliorare e vogliamo vincere ogni partita, questo è chiaro. Ma visto come abbiamo giocato la settimana scorsa, paragonandola con la partita di oggi, abbiamo migliorato la fase di possesso, ad esempio abbiamo giocato più palloni in avanti. Adesso dobbiamo vedere cosa possiamo imparare da questa partita, per poi metterlo in pratica contro la Fiorentina.”
Ora arriverà un altro confronto non semplice, contro, appunto, la Fiorentina che è ferma a 1 punto, ancora senza vittorie. Sarà un altro test importante per valutare la crescita e le possibilità in questo campionato per il Milan.






