Presso la sede SKY di Milano è stato presentato il Calendario della Serie A Femminile 20/21! In collegamento a rappresentare il Sassuolo Femminile Valeria Monterubbiano.

Si inizia il weekend del 23 Agosto: le neroverdi inaugurano la Stagione in casa contro la Roma per poi andare il 30 Agosto a Milano dove affronteranno l’Inter. Terza giornata allo Stadio Ricci contro il neo promosso Napoli dopo di che verrà effettuata la prima sosta per gli impegni della Nazionale. Si riprende il 4 Ottobre a Firenze contro le viola, seguono due impegni casalinghi contro San Marino e Florentia, invece l’8 Novembre trasferta a Torino contro la Juventus. Il 15 Novembre c’è Sassuolo-Hellas Verona e successivamente due trasferte: la prima contro la Pink Bari e la seconda contro il Milan. Il girone di andata si chiude nel 2021 con il match casalingo Sassuolo-Empoli

Clicca qui per scoprire il calendario completo!

Queste le statistiche sull’inzio di stagione:

  • Il Sassuolo giocherà per la terza volta la prima gara di Serie A in casa, a fronte di un precedente in trasferta: il bilancio è di un successo e una sconfitta nelle due gare d’esordio interne nella competizione.
  • La prima avversaria del Sassuolo in questa Serie A sarà la Roma, come nel settembre 2018 (successo delle neroverdi per 3-2); due delle cinque reti della formazione emiliana contro quella giallorossa nella competizione sono frutto di autoreti (Ceasar nel match più recente, Di Criscio nel primo incrocio).
  • Il Sassuolo ha perso solo una delle ultime tre gare di Serie A alla prima giornata (1V, 1N), la meno recente nel settembre 2017, da neopromossa nella competizione. Da allora, un successo casalingo contro la Roma e un pareggio in trasferta contro la Pink Bari.
  • Il Sassuolo è la squadra che ha raccolto più punti in percentuale in casa nel campionato 2019/20 (78%, 18 su 23).
  • Tra i nuovi acquisti del Sassuolo c’è l’ex Fiorentina Davina Philitjens, difensore che vanta quattro gol all’attivo in Serie A (tutti segnati in gare casalinghe).

Credit Photo: Arnaldo Cavallotti