Dopo la sosta per le nazionali, torna la Serie A femminile. La Roma – quarta in classifica – andrà ad affrontare la Fiorentina per la 18/esima giornata.

Alla vigilia della sfida con le viola – domani ore 12.30 – ha parlato il difensore giallorosso, Tecla Pettenuzzo. La formazione gigliata è quinta, a meno cinque punte dalle giallorosse. “In questo momento – le sue parole – probabilmente la classifica non premia la Fiorentina, che però resta una delle big in Italia, perché piena di giocatrici con tanta esperienza quindi non sarà una partita da sottovalutare”.

La squadra di Bavagnoli, però, è in fiducia: “Dopo la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus abbiamo capito quanto fossimo forti e quanto il nostro gioco riuscisse a imporsi anche sulle big. Da quel momento abbiamo preso la consapevolezza per iniziare questo grande percorso di ritorno che stiamo facendo”. Sul suo momento personale, dichiara: “Indipendentemente dall’età credo sia sempre difficile sedersi in panchina e non essere più protagoniste delle partite, però vedendo allenare Elena Linari, vedendola giocare, io ho capito che ho ancora tanto da lavorare e cercherò di rubare quanto più possibile con gli occhi”.

Credit Photo: Domenico Cippitelli