Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sembrava che il mercato della Juventus Women fosse ormai un capitolo chiuso sia in entrata sia in uscita, e invece è arrivata una bomba di mercato a poche ore dalla gara di Coppa Italia contro la Lazio.

L’attuale capitana Arianna Caruso, colei che ha introdotto proprio ieri la gara contro le biancocelesti, nonché la calciatrice che detiene il record del maggior numero di presenze con la maglia bianconera, sarebbe infatti, secondo alcune indiscrezioni, a un passo dalla squadra tedesca del Bayern Monaco, dove attualmente milita anche, tra le altre, l’ex compagna di squadra Linda Sembrandt.

La Società non ha ancora diramato nessun comunicato, ma è possibile che le prossime ore diventino cruciali per ufficializzarne il trasferimento alla Frauen Bundesliga. Stando alle indiscrezioni, il Bayern Monaco avrebbe fatto un’offerta alla Juventus ieri, e la calciatrice avrebbe accettato di partire; la squadra tedesca pagherebbe la clausola di Caruso per “strapparla” in via definitiva alle piemontesi.

Qualora la formazione bavarese decidesse effettivamente di pagare la clausola rescissoria per portarsela a Monaco a tutti i costi, sarebbe sicuramente una grande perdita per la Juventus, sia per le qualità indiscusse della calciatrice, sia per il rapporto che è venuto a crearsi con le tifose e i tifosi nel corso degli anni: la Juventus Women perderebbe dunque un perno, un punto di riferimento. A quel punto, la squadra bianconera dovrebbe muoversi sul mercato per rimpiazzarla a centrocampo.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.