Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’organigramma della Ternana Women si arricchisce di una figura strategica: l’addetto agli arbitri. A ricoprire questo ruolo, fondamentale con l’introduzione del Football Video Support (FVS) in Serie A Femminile, sarà Tiziana Trasciatti, ex assistente internazionale e avvocato di professione. Folignate doc, Trasciatti vanta una carriera arbitrale ricca di soddisfazioni. A livello internazionale ha preso parte alla finale del Mondiale Under 20 femminile in Colombia, alla semifinale dell’Europeo Under 19 e alla finale della Coppa Libertadores femminile 2022.

In Italia, ha scritto una pagina storica dirigendo, insieme a Francesca Di Monte e all’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, la sfida Inter–Torino dello scorso campionato, prima terna tutta al femminile in Serie A maschile. Con la sua esperienza e competenza, sarà un punto di riferimento prezioso per la squadra rossoverde nella gestione dei rapporti con la classe arbitrale e nell’utilizzo del nuovo sistema tecnologico.


Venerdì 22 agosto alle 18:30 appuntamento imperdibile: la Ternana Women sfida, al “Moreno Gubbiotti” di Narni, la Roma nella prima giornata della Women’s Cup. La partita sarà trasmessa in diretta e disponibile anche on demand su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT ufficiale della FIGC, accessibile gratuitamente su App Store, Google Play, Smart TV e online su www.vivoazzurrotv.it (basta una semplice registrazione).