Dopo diverse settimane di stop il Campionato di serie A riprenderà questo week-end con la decima giornata. In questa occasione l’Inter di Gianpiero Piovani giocherà in casa al Gianni Brera il ‘Derby della Madonnina’ contro la Juventus Women.
Si tratta di uno scontro sentito ed importante per entrambi gli schieramenti chiamati a dare il meglio di sé sul rettangolo verde, ben consapevoli dell’alta posta in palio.
Tessa Wullaert, attaccante belga in forza all’Inter, ha parlato dell’argomento (oltre che dei propri traguardi personali) nell’intervista pre-partita.
Ripercorrendo il periodo di preparazione alla gara non è da tralasciare la settimana in ritiro a Malta in cui le ragazze di Piovani hanno avuto modo sia di ricaricare le pile che di mettersi alla prova con l’amichevole contro l’Hibernians (prova pienamente superata, data la vittoria nerazzurra per 12-0). Quanto fatto ha preparato le interiste per la gara, nonostante il tempo sia stato poco.
“Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci. Siamo state a Malta a goderci il clima, ci siamo allenante e preparate, abbiamo anche disputato un’amichevole. Al rientro abbiamo giocato un’altra gara. Penso che comunque la preparazione sia stata valida, siamo pronte per questa sfida importante”.
L’Inter ha concluso il 2025 in positivo e l’intento, per questo 2026, è di riprendere da dove si è interrotto prima della pausa natalizia con la vittoria nel derby contro il Milan e quella in Coppa Italia contro un ostico e ambizioso Como 1907.
I tre punti sono, dunque, lo scopo finale perché permetterebbe alla squadra di avvicinarsi alla zona calda della classifica, d’altra parte, però, la Juventus di Max Canzi, ottenuto il succcesso in Supercoppa contro la Roma, desidera altrettanto dopo un inizio di stagione dalle prestazioni altalenanti.
“Abbiamo ottenuto delle ottime prestazioni nelle 4 gare prima di Natale, gare che abbiamo vinto. Diciamo, quindi, che la pausa natalizia ha un po’ interrotto questo momento positivo ma penso che ora riprenderemo con lo stesso passo. Sarà una partita importante: la Juventus ha appena vinto la Supercoppa Italiana, quindi anche loro stanno vivendo un momento positivo. Sarà una sfida entusiasmante. Entrambe le squadre vorranno vincere ed è molto importante per noi guadagnare questi tre punti e rimanere vicine alla vetta della classifica. Giochiamo in casa quindi speriamo di fare bene.”
Infine, un pensiero è stato rivolto da Wullaert anche alla Scarpa D’Oro: massimo riconoscimento del calcio belga. L’attaccante ha vinto il premio per sei volte, un vero e proprio record che scrive il suo nome tra quelli delle stelle del calcio, del suo Paese ma anche europeo.
“[La scarpa d’oro ndr] E’ un bel riconoscimento ed un premio individuale. Penso, però, di dover ringraziare sia le mie compagne in Nazionale che qui all’Inter: il loro aiuto mi ha portato alla vittoria di questo riconoscimento. Ne sono molto orgogliosa e mi dà molta sicurezza anche verso la partita di domenica”.






