Non poteva iniziare meglio il primo test pre stagionale della Juventus: la formazione di mister Canzi ha suonato la carica in occasione del primo “friendly match” contro il Zurigo, mostrando la propria volontà di affermarsi con un 9-1. Le firme? Merito di Vangsgaard, Lehmann, Rosucci, Tosello, Bianchi e Stolen Godo.
Passionale l’approccio alla gara che ha portato poi la stessa Amalie Vangsgaard a pronunciare con emozione: “Esordio positivo per la squadra – ha dichiarato la danese; abbiamo vinto 9-1, ma sono tante le cose che hanno funzionato in questa amichevole di inizio stagione. La mia condizione fisica è in crescita, soprattutto dopo aver preso parte all’Europeo; adesso lavoreremo al meglio per arrivare nel modo migliore alle gare ufficiali.
Per la squadra l’obiettivo è non accontentarsi e cercare di replicare i successi dello scorso anno, dobbiamo vincere il più possibile. A livello personale, proverò a fare più gol possibile e in generale il bene della squadra”.
A seguire con le dichiarazioni Estela Carbonell, subentrata nella rosa bianconera per mezzo dei movimenti di mercato (attualmente ancora in corso) effettuati dalla società: “Sto molto bene e la squadra ha fatto un’ottima prestazione, cercando per tutto il match di trovare la via del gol e attaccando nel modo giusto. So molto bene che il numero 3 è importante per la Juventus Women, quello indossato per tanti anni da Sara Gama, so che è una maglia storica e cercherò di fare di tutto per onorarla nel migliore dei modi, dando il massimo.
Sin dal primo momento in cui ho ricevuto la chiamata della Juventus ho detto che è una squadra che mi piace tanto – ha concluso il difensore -. Ho scelto con convinzione di venire a giocare qui!”.
Si proseguirà il 10 agosto con il confronto davanti al Borussia Dortmund e le successive gare della “The Women’s Cup” recentemente annunciata.






