Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’accoppiata vincente stavolta è Carbonell-Krumbiegel: ecco i due nomi ad aver segnato la sfida di campionato appena conclusa a Seregno tra Como e Juventus. Per l’ospite bianconera una vittoria tutta doppia: 2-0 il vantaggio e secondo posto assicurato, a soli -3 punti dalla Roma capolista.

Tale scenario riferisce, quindi, di una iniezione di fiducia data dalla maiuscola prestazione e dal conseguente sorpasso Inter. L’autrice del vantaggio trovato nella prima fase di gara – disponibile ai microfoni della sala stampa – ha fatto sapere: «Sono molto felice per la vittoria e per la prestazione che abbiamo fatto. Ottenere tre punti oggi è stato molto importante, ci dà la giusta motivazione per affrontare nel migliore dei modi questa settimana in avvicinamento alla partita di Women’s Champions League di giovedì sul campo del Wolfsburg».

Come affermato dalla calciatrice spagnola – nominata MVP della serata – la squadra bianconera è ora chiamata ad approcciare alla prima degli ottavi di finale della UWCL contro la compagine tedesca; sarà una chance per avvicinarsi al ritorno con grande ottimismo dopo i buoni segnali già offerti nelle precedenti gare della competizione.

Quella di campionato appena archiviata, intanto, rimane una “partita sporca” (così definita dal tecnico bianconero Massimiliano Canzi) ma che la rosa di Torino è riuscita a portare a casa. La Juventus è pronta a restare nella zona alta della classifica, attenzione, però, alle dirette inseguitrici, costantemente pronte a giocare carte compromettenti. Quest’oggi gli altri appuntamenti di massima categoria a porre sotto i riflettori l’andamento statistico: cosa accadrà nelle prossime ore? Non resta che aspettare per saperne di più.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here