credit photo: Francesco Passaretta - photo agency calcio femminile italiano

Secondo successo di fila per l’Inter che dopo la Lazio, in trasferta, vince in casa contro il Genoa. Per le nerazzurre di mister Piovani i tre punti interni mancavano dalla gara d’esordio del 4 ottobre quando ad uscire battuta dall’Arena Civica fu la Ternana Women, neopromossa come il Genoa. Nel mezzo, invece, erano arrivati i pari con Sassuolo e Parma. Per il Genoa, invece, terza sconfitta di fila e quarto passo falso consecutivo lontano dalle mura amiche.

Finisce 5-0 la gara che vede l’Inter partire a razzo le padrone di casa che passano al 9′ con Wullaert che dopo un batti e ribatti in area, con un assist di Merlo, trova il guizzo vincente di testa da pochi centimetri. Passano tre giri di lancette che l’Inter raddoppia: un cross dalla sinistra di Vilhjalmsdottir viene smanacciato da Forcinella con la sfera che termina dalle parti di Csiszar che di testa insacca dal cuore dell’area. I minuti passano l’Inter prova a gestire il match: per il Genoa è timido il tentativo al 19′ Bahr che calcia dalla distanza  mentre al 28′ Bettalli conclude dal limite. In entrambi i casi la palla termina distante dai pali nerazzurri, nel mezzo dall’altra parte Glionna da posizione defilata trova pronta Forcinella. La gara sembra tornare sul parziale di 2-0 negli spogliatoi ma nel recupero arriva il tris con Tomasevic che in area piccola indirizza nell’angolino in basso a destra. a seguito di un calcio da fermo battuto da Vilhjálmsdóttir.

Nella ripresa al 3′  Wullaert di testa da centro area chiama all’intervento Forcinella che può poco al 7′ sulla torsione di Milinkovic sotto l’incrocio per il 4-0. La gara resta viva con una parata per parte: Forcinella sbarra la strada a Schough al 12′ mentre al 16′ Rúnarsdottir devia un tiro da 20 metri di Monterubbiano. Al 20′, però, l’Inter trova la quinta rete con Wullaert, lanciata da Csiszar, che sola davanti al portiere genoano non sbaglia. Alla mezzora, invece, Bugeja serve Schough che calcia centralmente trovando attenta Forcinella. Negli ultimi 10 minuti tentativi per il Genoa con Giacobbo, Vigilucci e a Acuti, ma il parziale non cambia, mentre l’Inter torna viva con Van Dijk. La gara si conclude con il Genoa che cerca il gol della bandiera con Ferrara e Söndergaard: termina però 5-0 per l’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here