Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sara Stokic è una delle giovani promettenti del Milan. Nata nel maggio del 2005 in Serbia, approda a Milano nel gennaio del 2024 dal Vojvodina dove, con la Primavera, conquista la Viareggio Women’s Cup e lo Scudetto, risultando totalmente decisiva grazie alle sue 12 reti, comprese le due nelle due partite di Final Four.
Nella stagione successiva, 2024/2025, inizia il suo cammino con la Prima Squadra, ottenendo la sua prima gioia nella vittoria per 0-2 del Diavolo contro la Freedom in Coppa Italia, il 6 novembre 2024. Al termine della stagione conterà 16 presenze con 2 gol e 1 assist. Nell’anno corrente non ha invece ancora debuttato a causa della rottura del perone accorsole durante la partita di Nations League della sua Serbia contro l’Ungheria, vinta 1-0, il 30 maggio 2025.
Il futuro della giovane ala serba sembra comunque poter essere roseo vedendo anche la sua stagione di debutto e considerando anche il fatto che abbia vinto il premio come Miglior Giovane Giocatrice Serba.

In ogni caso sembra che il Milan non abbia per niente perso la fiducia in Stokic, dato che le ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2028, nonostante sia ancora ferma ai box. Questo il comunicato ufficiale sul sito del Diavolo: “AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Sara Stokić fino al 30 giugno 2028.
Classe 2005, Sara è approdata in rossonero a gennaio 2024 e nella sua prima stagione ha conquistato uno Scudetto Primavera – andando a segno nella Finale contro il Sassuolo – e una Viareggio Women’s Cup.
Successivamente, la centrocampista serba ha fatto il suo ingresso in Prima Squadra a partire dalla stagione 2024/25, collezionando fino a oggi 16 presenze.”

Le rossonere aspettano con trepidazione il ritorno in campo del gioiellino serbo che potrà aumentare il numero delle frecce a disposizione di Suzanne Bakker che ha già dimostrato, nonostante non sia mai stata la prima scelta, di credere molto nelle potenzialità di Stokic.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.