Una corsa attiva alla realizzazione di traguardi ancor più importanti, segnali positivi che, forse, tutto può ancora avvenire: lo sa bene la Juventus, uscente vincitrice di un sabato di fuoco in casa Como. 0-2: questo il finale che ha consegnato all’ospite torinese tre punti preziosi da diretto aggancio alla Roma capolista, vista la scena spodesta-Inter (ormai non più al secondo posto).
Ad aprire le marcature durante l’occasione Estela Carbonell (ben servita da Wälti al 42’), seguita da Krumbiegel per il raddoppio nel pre finale. Un esito che fa bene ad umore e statistica e che prepara ora la squadra a continuare il percorso stagionale (tenendo conto di tutte le competizioni) con ottime prospettive.
Di parere incontrovertibile anche il tecnico Massimiliano Canzi che, sulla prestazione sfoggiata dall’insieme, ha commentato: «È stata una partita sporca che però siamo riuscite a portare a casa. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo in difficoltà con le ripartenze nel primo tempo, nella ripresa siamo state più equilibrate e abbiamo ottenuto questo successo con grande intelligenza.
I cambi? Hanno fatto – come spesso succede – la differenza; le ragazze che sono subentrate a gara in corso sono entrate col piglio giusto e hanno cambiato la partita. Da domani prepareremo al meglio la sfida contro il Wolfsburg di giovedì, un playoff di Women’s Champions League che può valere concettualmente una stagione».
È, quindi, testa alle tedesche: un avvio degli ottavi di finale che non sarà per nulla scontato, poi il prosieguo di campionato per provare a consolidare la parte alta della graduatoria.






