Domani, alle ore 12.30, la Serie A Women ripartirà con il Genoa che riceverà allo stadio ‘Sciorba’ il Sassuolo, nell’intreccio valido per il nono turno di campionato. Match salvezza molto atteso, con ingresso completamente gratuito, tra due squadre appaiate a quota sei punti, in zona bassa di classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Ternana Women fanalino di coda.
Le rossoblù proveranno a ripartire dopo la pesante sconfitta dell’Arena Civica di Milano contro l’Inter, la terza consecutiva in Serie A Women. Ex della gara con il Sassuolo è Valeria Monterubbiano che nelle ore scorse ha parlato con ‘Il Secolo XIX’ affermando: “Abbiamo resettato le tre sconfitte di fila, bisogna andare avanti perchè il campionato è lungo. Sono partite di cui abbiamo fatto tesoro, abbiamo analizzato i nostri limiti e le cose su cui dobbiamo migliorare”.
La punta marchigiana classe 96′, ex Empoli approdata al Genoa proprio in questa estate, alla testata ligure sulla gara alle porte ha poi aggiunto: “Avere i tifosi dalla nostra parte ci darà quella spinta necessaria in una partita così importante. Negli ultimi anni il calcio femminile è cresciuto tantissimo, ma c’è ancora tanto su cui lavorare. “






