La Ternana Women ha giocato venerdì sera contro la Roma, nella prima giornata della Serie A Women’s Cup, facendo cosi il suo debutto tra le professioniste dopo il successo nel campionato di Serie B nella passata annata. Nel post gara a parlare in casa umbra, dopo il 2-4 giallorosso, è stata Valeria Pirone che sul match ha affermato: “Per il gol ovviamente sono felice, penso che sia stato anche un bel gol. Però, al di là di quello, alla fine conta sempre il risultato”.
La punta campana classe ’88, poi, ha aggiunto: “Abbiamo giocato contro una squadra come la Roma che si è dimostrata molto forte. Ha vinto tanto in questi anni ed è una delle dieci migliori in Europa, guardando il ranking FIFA. Per noi è stato un buon test, dobbiamo continuare a lavorare. Come questa partita resta positiva per il secondo tempo, visto che abbiamo dimostrato di giocarcela e creare anche azioni pericolose. Nel primo tempo, invece, abbiamo aspettato troppo la Roma che ha qualità in attacco e le abbiamo subito un po’”.
L’ex di Parma, Roma e Verona tra le altre, ha quindi concluso: “Dobbiamo tornare in campo con umiltà e la testa giusta, perchè ci sono tante cose positive. Noi siamo una squadra neo promossa e dobbiamo fare il nostro campionato senza senza guardare gli altri. Ora pensiamo al Sassuolo, sarà un’altra bella partita. Sono una squadra che negli ultimi anni è migliorata e fatto ottimi campionati. Hanno calciatrici importanti, noi siamo una squadra giovane che sta crescendo. Dobbiamo pensare partita dopo partita”.






