Questo sabato per l’ottava giornata del massimo campionato le ragazze dell’Agsm Verona scendono in campo al Comunale di Mozzanica contro la formazione bergamasca nel big-match dell’ottava giornata. Si gioca nell’inusuale orario delle 13,00 per consentire alle atlete convocate in Nazionale per la tournée brasiliana di raggiungere in tempo utile il raduno azzurro.

Il Mozzanica, dopo un avvio di campionato un po’ al di sotto delle aspettative,  occupa la sesta posizione in classifica con dodici punti frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. Sabato scorso le lombarde si sono imposte per tre a due sul campo del San Bernardo Luserna, stesso risultato conseguito dalle scaligere tra le mura amiche ai danni del San Zaccaria Ravenna.
Le veronesi si mantengono al secondo posto appaiate al Brescia, a tre lunghezze dalla capolista Fiorentina.
Mister Longega è sempre alle prese con il rebus formazione: tornano a disposizione Federica Di Criscio che ha scontato il turno di squalifica, e Paige Williams tornata dal raduno della Nazionale Inglese, ma non sarà della partita l’ex Manuela Giugliano che sabato scorso si è infortunata in uno scontro con il portiere del San Zaccaria.

Le ex:
Sono tre le atlete in forza alla squadra bergamasca che in passato hanno indossato la maglia gialloblu: si tratta di Giorgia Motta, Michela Ledri e Valeria Pirone. Due invece le scaligere provenienti dal Mozzanica, Aurorqa Galli e Manuela Giugliano, anche se solo la prima sarà in campo.

I precedenti:
Veronesi e bergamasche si sono affrontate quattordici volte in passato tra campionato di Serie A e Coppa Italia con un bilancio favorevole alle gialloblu vincenti in otto occasioni, mentre per quattro volte hanno avuto la meglio le lombarde. Solamente due gli incontri terminati in parità.

Le probabili formazioni:
Mozzanica: Gritti, Locatelli, Rizzon, Motta, Fusar Poli, Roller, Ledri, Stracchi, Baldi, Giacinti, Pirone.
Allenatore: Elio Garavaglia.
Agsm Verona: Thalmann, Boattin, Carro, Di Criscio, Rodella, Galli, Williams, Soffia, Nichele, Gabbiadini, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara.
Assistenti: Luigi Campagna di Seregno e Pietro Vito Russo di Milano.