Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Veronica Benedetti, al termine della sfida tra il suo Parma e la Fiorentina, chiuso in parità ha dichiarato: “Oggi è stata una partita molto difficile, e per questo il pareggio è un risultato importante. In settimana siamo state brave a preparare la gara e oggi altrettanto brave a interpretarla nel modo giusto. È sempre bello poter giocare e aiutare le compagne quando vengo chiamata in causa”.

Le ospiti erano andate in vantaggio, con Serturini su rigore, ma il Parma è riuscito a costruire gioco ed ha portare a casa un prezioso punto, come valutato da Veronica: “La Fiorentina è un avversario molto forte e non era semplice reagire dopo il gol subito, ma abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra e un gruppo davvero unito”.

Gaia Distefano, dopo la rete è stata accerchiata da tutte le sue compagne “per il gol di sinistro” che ha portato questa gioia, segno di un grande gruppo che gioca ogni gara per un unico obbiettivo: “Gaia? Commenta Veronica in chiusura, siamo a Parma insieme da tempo, sono molto felice per il suo gol: se lo merita per il lavoro che fa ogni giorno”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.