Il Como Women cede i tre punti in casa, contro la Lazio, nella 1° giornata di Campionato in un match avvincente ed ha tratti anche poco fortunato per il suo risultato finale: poteva essere anche giusto un pareggio.

Veronica Bernardi, la giovane calciatrice classe 2005, arrivata a titolo definitivo dalla AS Roma in estate, dopo aver raggiunto le Final Four del campionato Primavera nella stagione 2023/24, è stata l’unica nota positiva della giornata: è entrata in campo, ed al suo esordio nella massima serie, ed è lei l’autrice dell’unico gol al ’89 per il Como Women.

“A livello personale, la prima cosa che ho pensato dopo il gol è stata di correre sotto la tribuna per esultare, sono queste le parole dell’attaccante ai canali ufficiali del Club, Poi però ho subito realizzato che avevamo ancora minuti importanti da giocare per provare a pareggiare la partita, quindi ho riportato il focus sulla gara. È un peccato che sia finita così, ma sono davvero felice per il gol. Devo ancora rendermi conto di aver segnato la mia prima rete proprio all’esordio in Serie A. Sto vivendo tantissime emozioni: sono un’attaccante, e noi punte viviamo per momenti come questo”.

Adesso è già tempo di pensare al prossimo impegno, con la durissima trasferta al Pozzo di Biella, per la sfida contro la Juventus Women.

“Abbiamo commesso qualche errore in alcune situazioni e a tratti ci è mancata un po’ di aggressività, ma siamo già al lavoro per migliorare e stiamo concentrando tutte le energie sulla prossima partita contro la Juventus, ha poi concluso il suo punto di vista Veronica“.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.