Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Viktoria Skrzypczak, la giovane promessa del Parma Calcio femminile, ha esordito a 16 anni nella gara contro il Milan, al termine della sfida ha dichiarato: “Sono veramente felice e contenta, non ho parole per esprimere il mio stato d’animo in questo momento. Ho aspettato tutta la vita per vivere una giornata così: era il mio sogno fin da bambina e non lo dimenticherò mai”.

Il tecnico Valenti, dopo l’esordio ha voluto sottolineare le potenzialità di questa calciatrice: “Wiktoria ho visto una ragazza di sedici anni che ci dà ottime sensazioni, con grande sicurezza nei propri mezzi. Su di lei abbiamo grandi aspettative, merito del grande lavoro fatto dal Responsabile del Settore Giovanile Federico Pangrazi e dall’allenatrice della Primavera Ilenia Nicoli”.

Ma è la stessa numero 22 ha rigraziare il suo mister per questa opportunità:” Prima di entrare in campo l’allenatore mi ha chiesto come stessi e io gli ho risposto che non avevo paura, ma solo tanta voglia di fare quello per cui sono nata.Sono un’attaccante a cui piace giocare nell’uno contro uno e puntare la porta. Per me è un’esperienza bellissima giocare nel Parma: siamo una grande famiglia”.

A chi gli domanda quale sarà il prossimo sogno, lei risponde:  “Non vedo l’ora di segnare il mio primo gol”; la differenza con la Primavera? Sicuramente l’intensità e la velocità del gioco: serve grande attenzione e anche dal punto di vista fisico il livello è molto alto”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here