Finalmente riparte il campionato, la lunga pausa, riserverà probabilmente qualche sorpresa, intanto un grosso segnale di fiducia , arriva sulla forte volontà di proseguire il campionato inserendo la regola del numero delle giocatrici a disposizione. Decisione importante a testimonianza di quanto si voglia far crescere il movimento.
Il programma prevede come esordio Napoli -Milan, partita che potrebbe presentare diverse insidie per il Milan di Maurizio Ganz, un Napoli che cercherà di muovere la classifica , con i 3 nuovi arrivi che il Direttore D’Ingeo ha consegnato al suo allenatore, alla ricerca disperata di punti , dall’altra parte un Milan che vorrà balzare in testa alla classifica, cercando aiuto anche dal determinato Sassuolo. Curiosità sarà sullo schema tattico delle 2 squadre, il Milan sembrerebbe confermare il 3-5-2 collaudato, mentre per il Napoli si potrebbe prospettare un 4-3-3, sfruttando la velocità del reparto offensivo del Napoli in considerazione che la squadra di Ganz tenterà come da copione di queste gare di prendere subito in mano la partita, e di conseguenza al Napoli possibili ripartenze. A Roma , una partita di alto spessore tecnico, la Fiorentina che ha ottenuto bella vittoria in coppa con il Como in Coppa Italia, dovrà ripartire , per la Roma una prestazione positiva potrebbe dare grande convinzione di forza per il gruppo, e accorciare in classifica sulle prime.
Il derby Toscano , offrirà una partita vivace, la voglia della Florentia di riscatto , determinerà una gara con assoluti continui capovolgimenti, e la differenza la faranno i contrapposti attaccanti, Martinovic -Cantore contro Polli e Glionna, metteranno a dura prova le difese .
A Milano l’Inter , ha l’obbligo di fare la gara , centrare una vittoria netta per lavorare con tranquillità per il finale del girone di andata e recuperare qualche posizione , agevolata dagli scontri degli avversari, ma ricordarsi che la partita và giocata, e il Bari è squadra complicata.
Altra partita dai piani alti si giocherà a Torino, altra gara di livello tecnico alto in campo, per la Juve una gara difficile contro un Sassuolo molto ordinato ed equilibrato, Mister Piovani ha dato molta sicurezza alle sue giocatrici, una squadra molto compatta capace di saper soffrire e saper aspettare momento giusto. Per la juve una gara complicata, la rapidità della Giovane Maltese potrebbe creare molti pericoli alla difesa bianconera. La Juve dovrà sfoderare grande prestazione per aver la meglio sul Sassuolo. Spettacolo assicurato!!!!!
Verona sarà una gara aperta ad ogni pronostico, un San Marino in crescita potrebbe sorprendere un Verona combattivo visto a Firenze, che non dovrà giocare pensando alla vittoria ottenuta sulla Fiorentina , il risultato di questa gara pesa tantissimo per entrambe le formazioni e la classifica.