La Juventus ha un nuovo Training Center e le ragazze di Rita Guarino sono state le prime a testarlo: ieri pomeriggio infatti la Juventus Women ha svolto il primo allenamento nel campo realizzato all’interno del J Village nell’Area Continassa.

A dare l’annuncio è stato l’amministratore delegato bianconero Aldo Mazzia, nel corso dell’Official Fan Club Day: il nuovo Training Center, ha spiegato Mazzia, ha una superficie di oltre 50 mila metri quadrati e potrà ospitare due squadre. Un elemento in più per dare nuova carica alla Juventus Women, che ormai si è lasciata alle spalle l’amare sconfitta contro il Brescia e guarda al futuro: “Siamo stati bravi in questi mesi a creare da zero un team votato a vincere – ha commentato coach Guarino proprio in occasione dell’Official Fan Club Day – Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions League, adesso siamo pronte al rush finale”. Delle bianconere ha parlato anche Giuseppe Marotta, che si è espresso con queste parole: “La grande passione che gravita attorno alla Juventus Women conferma l’amore per i colori bianconeri, indipendentemente dal fatto che giochino maschi o femmine.

Credit Photo: Juventus Women

Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.