Domenica, nel post partita giocata contro il Napoli, l’allenatore dell’ACF Arezzo Emiliano Testini ha parlato del match. Le amaranto hanno condotto una buona partita e, soprattutto nel primo tempo, si sono rese pericolose ma con le proprie distrazioni hanno permesso alle partenopee di segnare.
C’è, comunque, l’intenzione di far bene nelle partite che verranno, quella contro il Ravenna e quella contro la Lazio.

“Nel primo tempo avevamo subito veramente poco, sicuramente un po’ della loro pressione, però grandi situazioni il Napoli non ne ha avute. Abbiamo provato qualche volta a concedere qualche situazione inopportuna e poi, alla lunga, è normale che se si sbaglia subire goal ci sta. E’ venuto un goal dal nostro errore, ma sullo 0-0 la palla più clamorosa e netta era nostra: il colpo di testa di Cagnina (31′).
Nel secondo tempo abbiamo fatto un nuovo errore, gli abbiamo dato una palla all’interno del campo su fallo laterale e abbiamo subito il secondo goal. Se subisci il secondo goal a Napoli la partita diventa davvero difficilissima.
Noi avevamo deciso di giocare tutte le ultime partite cercando di fare i risultati e di vincere; con il Cittadella abbiamo fatto un’ottima gara, poi abbiamo fatto un errore che abbiamo pagato caro. Da qui alla fine cercheremo di fare più punti possibile, e se possibile – io me lo auguro – vincere con il Ravenna o comunque fare un’ottima gara. Poi ce l’andremo a giocare a Roma con la Lazio.
Da qua alla fine ci sono ancora due gare, dovremo fare il massimo e il meglio di quello che sappiamo fare.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.