Maria Giulia Tuteri, autrice del goal che ha portato la vittoria all’ACF Arezzo contro il Chievo Women, ha parlato brevemente della partita e di quanto vincerla fosse importante per lei e la sua squadra. Ha poi aggiunto che hanno combattuto per vincere e che anche la sosta servirà loro per prepararsi alle prossime sfide (la prima dopo Pasqua in trasferta a Sassari).

E’ una vittoria che aspettavamo da tanto e soprattutto meritavamo da tanto. Per il goal sono felice ma chiunque avesse segnato lo sarei stata comunque perché sono tre punti portati a casa in un momento importantissimo. No, io cerco di tirare da dove posso visto che comunque sono un difensore e difficilmente mi trovo dentro l’area. Le mie compagne lo sanno e quando possono [passarmi palla] io sono lì pronta a tirare. 
Abbiamo combattuto dall’inizio alla fine ma perché volevamo assolutamente vincere. Questa è una reazione che doveva esserci e c’è stata, in questo momento ciò è fondamentale. Adesso inizia una serie di incontri che definiranno il nostro Campionato e si, sarà una sosta ma sarà anche un periodo di preparazione per questo mese che verrà”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.